venerdì 21 aprile 2017

SPECIAL EVENT - E' tempo di libri (fino al 23 Aprile)

Buonasera lettori, finalmente torno a scrivere sul blog, e vi voglio parlare della mia giornata passata a Tempo di Libri! Per chi non lo sapesse, alla Fiera Milano Rho, in questi giorni (dal 19 al 23 Aprile 2017) si sta tenendo Tempo di Libri, una manifestazione interamente dedicata all'editoria italiana! Un appuntamento da non perdere assolutamente, se siete appassionati di libri, qui potrete incontrare autori e conoscere le ultime novità letterarie. 


Ma arriviamo alla mia esperienza! Insieme a D. (Una ballerina a Parigi - blog nato da poco ma che vi consiglio di visitare) e altre colleghe blogger, siamo arrivate in fiera piene di entusiasmo e grandi aspettative. Durante tutto il percorso ci si imbatte in grandi lettere che corrispondono a 26 lettere chiave dell'alfabeto (più la @del mondo digitale) ovvero i macro-argomenti  o generi dove ognuno può scegliere i suoi preferiti creando il suo viaggio all'interno di Tempo di Libri! Noi ovviamente abbiamo visitato tutta la fiera e ci siamo imbattute in stand bellissimi con le ultime novità, oggetti particolari e fatti a mano, quaderni per appunti/storie/citazioni uno più bello dell'altro, i libri più piccoli del mondo con il testo integrale. Edizioni con copertine di libri molto belle e particolari che ho faticato a lasciare lì (sarebbero state benissimo nella mia libreria)!

Avrei comprato tutte le versioni del Giardino Segreto e Canto di Natale!

Alla fine lo stand di cui ci siamo maggiormente innamorate è stato quello di Libraccio, sarà il fascino del libro usato, passato di mano in mano, titoli intramontabili, libri in edizioni ormai introvabili oppure gli sconti da perdere la testa (50% di sconto o 3/5 euro)...insomma non volevamo più uscire da lì e comprarci tutto!


 Durante l'arco di tutta la fiera potrete assistere liberamente anche a tantissimi eventi in programma (clicca qui per leggerlo) che potrebbero piacervi, potete trovarli nelle varie sale create appositamente oppure direttamente negli stand delle case editrici. Uno in particolare a cui sono riuscita ad assistere è stata la presentazione di Francesca Barra con il suo nuovo libro "L'estate più bella della nostra vita" edito Garzanti libri. 

Vi lascio infine il mio bellissimo bottino di cui sono pienamente soddisfatta: 
- Oceano Mare di Alessandro Baricco. E' uno dei miei libri preferiti. Lo lessi in biblioteca tempo fa ma non lo trovai più nell'edizione Rizzoli. Sono anni che lo cerco e non appena l'ho visto i miei occhi si sono illuminati non ho potuto lasciarlo li! (5 euro da Libraccio) 
- Splendore di Margaret Mazzantini. E' un'autrice che adoro da morire e mi mancava questo suo libro. Alla fiera si trova in regalo nella versione di #ioleggoperchè.
- Lunario dei giorni sereni. Edizioni del Baldo. Questa è una vera chicca che mi ha subito colpito, si tratta di un quadernino con copertina rigida dove è possibile scrivere tutto ciò che volete e che contiene al suo interno aforismi bellissimi.

E voi siete stati o pensate di andare in fiera? Raccontatemi tutto in un commento qui sotto, sono curiosa!
A presto, lo giuro!

1 commento:

  1. Io sono un po' pentita di non essermi comprata lo stand di Libraccio. :D
    E' stata una bellissima giornata librosa...

    D.

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!