venerdì 23 marzo 2018

SPECIAL EVENT - Il mio Tempo di Libri.



Si è tenuta questo mese la fiera dell'editoria di Milano per eccellenza, Tempo di Libri. E anche quest'anno io e la mia amica/collega/blogger D. (seguitela su → Una ballerina a Parigi) non potevamo perderci questo evento speciale! Ci siamo trovate venerdì 9 marzo, e nonostante qualche coincidenza di treni persa a Bergamo siamo riuscite ad arrivare a destinazione, grazie anche a delle ragazze che ci hanno donato il loro biglietto giornaliero della metro! Quest'anno Tempo di Libri ha cambiato location, si trovava alla fieraMilanoCity, che ha un ingresso molto d'impatto! Si salgono le scale e si arriva fino in cima, appena entrate e passata la biglietteria ci siamo ritrovate con la fiera proprio sotto di noi, una distesa di libri e stand! Un vero spettacolo! 




Come diceva lo slogan è stato proprio un tempo bellissimo, il sole splendeva su Milano (strano ma vero) e la fiera ospitava stand ricchi di novità, testi intramontabili, incontri e laboratori. Il primo stand visitato è stato ovviamente Libraccio e dopo una pausa pranzo abbiamo girato la fiera in lungo ed in largo (nel vero senso della parola). Gli stand erano molto affollati pur essendo Venerdì anche per la presenza di fortunate classi scolastiche probabilmente in gita, alla loro età avrei tanto voluto fare anche io una gita così :). Tra libri antichi ed edizioni bellissime come le nuove copertine di Bompiani in particolare quelle dedicate a Susanna Tamaro, ci siamo rifatte gli occhi. 

La mia impresa impossibile di trovare un'edizione che mi piacesse di "Il giardino segreto" di Burnett purtroppo non è andata a buon fine. Sconsolate siamo tornate all'amatissimo stand di Libraccio dove, dopo averlo setacciato in ogni suo angolo siamo riuscite a trovare delle vere occasioni, non potevamo assolutamente tornare a casa a mani vuote! E' stato molto difficile perchè era il punto più affollato della fiera, dati gli sconti e i prezzi stracciati, ma ne siamo uscite vincenti e soddisfatte anche senza avere una lista dei desideri a portata di mano!



Ecco qua il bottino che sono riuscita ad accaparrarmi, e ne sono felicissima! E voi, raccontatemi il vostro Tempo di libri, avete trovato qualcosa di interessante? Ci sono aspetti che non vi sono piaciuti?
A presto!

2 commenti:

  1. che bello! Anche a me sarebbe piaciuto venire! Sono anni che non vado a una fiera del libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto ci sarà anche la fiera di Torino! Anche se io non riuscirò ad esserci purtroppo:(

      Elimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!