martedì 4 luglio 2017

NEW TALENTS ☕ La cripta dei teschi forati di Luigi Tortora




Buongiorno lettori oggi vi faccio conoscere Cartabianca Publishing, una piccola casa editrice bolognese specializzata nella produzione di libri in formato digitale con il loro ultimo ebook in uscita La cripta dei teschi forati di Luigi Tortora. Si tratta di un thriller a sfondo storico le cui vicende si svolgono principalmente nell’area a nord di Napoli. Opera prima di Luigi Tortora, il romanzo ricorda lo stile di Dan Brown, sebbene personaggi e ambientazioni siano decisamente di sapore partenopeo. Un libro dai molti intrecci col passato e con un ritmo incalzante, che conduce il lettore attraverso cripte nascoste, pericolosi giochi di potere e inquietanti enigmi da risolvere.




LA CRIPTA DEI TESCHI FORATI
di Luigi Tortora

Edito: Cartabianca Publishing
Prezzo ebook: € 4,99


Casamarciano è una vivace cittadina della cintura nord di Napoli. Il suo ricco passato - fondata dagli Ausoni 2700 anni fa, per secoli possedimento degli Orsini - presenta tuttora alcuni aspetti misteriosi. Ne sa qualcosa Peter, che al di sotto di un’antica chiesa rinviene casualmente una cripta nascosta, contenente elementi oscuri e minacciosi. Per risolvere gli enigmi c’è bisogno della cultura enciclopedica del professor Fernando Ciotti, tramite il quale la matassa si dipana, lasciando intuire la presenza di una preziosa e straordinaria reliquia che per molti secoli era stata occultata. E una serie di prove materiali metterebbe in forse alcuni capisaldi della Chiesa cattolica, come le figure di Maria Maddalena e Giuseppe d’Arimatea.
Le vicende presenti si intrecciano con quelle di una serie di personaggi - religiosi e militari - del quindicesimo secolo, tempo in cui violenza, sete di potere e desiderio di impadronirsi della stupefacente reliquia rischiano di portare alla luce un mistero troppo grande per essere svelato. Ma le stesse dinamiche sembrano ripetersi anche ai giorni nostri: una setta è determinata ad impadronirsi dell’antico potere, mentre Peter e il professor Ciotti si trovano catapultati in una corsa contro il tempo fra servizi segreti, spie e Vaticano, con l’ambiente napoletano a fare da ricco e variopinto fondale.








L’AUTORE
Luigi Tortora nasce nel 1957 a Casamarciano (NA) e vive una vita perennemente al bivio fra quello che vorrebbe e quello che deve fare. Consegue il diploma in ragioneria col voto più basso dell'Istituto Tecnico Commerciale Masullo di Nola. È particolarmente interessato ai vangeli apocrifi e alla mistica; “Il castello interiore” e “La notte oscura” lo avvicinano alle figure di Teresa d'Avila e San Giovanni della Croce. Maestro cioccolatiere e confettiere, lavora e vive felicemente con la moglie e i tre figli nel suo paese natale. Oggi, alla soglia dei sessant’anni, si affaccia per la prima volta sul mondo della narrativa presentando il suo romanzo d'esordio.



LA CASA EDITRICE
Cartabianca Publishing è una piccola casa editrice di Bologna specializzata nella produzione di ebook in tutti gli standard. La distribuzione dei prodotti avviene tramite i principali rivenditori del mercato editoriale elettronico.

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!