lunedì 3 aprile 2017

INTERVISTA ❆ Daisy Raisi

Buongiorno lettori, è un po' che non faccio interviste ed in effetti mi mancava! Ricomincio questa rubrica sul blog ospitando un'autrice di cui vi avevo già parlato, Daisy Raisy (post qui) che ringrazio ancora per essere stata così gentile da rispondere a tutte le mie domande! 




Daisy, benvenuta nel mio blog! Per prima cosa voglio subito metterti a tuo agio e farti una domanda facile facile, chi è Daisy?
Una persona tranquilla e riservata, che ama moltissimo la lettura e la scrittura. Da sempre.

Scrivi da quando sei piccola, storie, romanzi, poesie. Sembra essere una parte molto importante della tua vita. Ma cosa significa per te scrivere?
Da qualche anno a questa parte la scrittura sta diventando sempre più importante per me. Scrivo quotidianamente. Sono assediata da personaggi di fantasia che vogliono uno spazio tutto loro. Anzi, lo esigono. Scrivere, per  quanto mi riguarda, significa entrare in mondi diversi e rimanerne affascinata.

Ora parliamo un po’ del tuo romanzo “Un amore di sorpresa” uscito in digitale per la collana You Feel di Rizzoli. Quali sono i temi che tocchi all'interno della tua storia? 
Numerosi. Il rispetto per se stessi, l’importanza della vita come dono, gli affetti familiari, la rinascita dopo una crisi, la creatività.

I personaggi della tua storia, Caterina e Samuel, hanno entrambi a che fare con l’arte, Caterina infatti è un’autrice mentre Samuel un musicista. Questa loro caratteristica ha a che fare anche con la tua vita? Oltre alla scrittura ovviamente. 
La musica è importante per me, ma ne sono solo una fruitrice. Spesso cito brani musicali nei miei libri. Nel penultimo, in attesa di pubblicazione, ad esempio, la figura del protagonista è ispirata alla canzone di David Bowie “The man who sold the world”.

Cosa ci dici dei personaggi che animano il tuo libro? Ti sei ispirato ad amici, parenti, conoscenti? C’è qualcuno che ti assomiglia? 
Caterina sono io, in tutto e per tutto. Avevo bisogno di dar vita a un personaggio femminile ispirandomi a qualcuno che conosco più che bene! Samuel è il risultato della fusione di due persone realmente esistenti e, per certi versi, anche delle loro vicende di vita.

Chi è stato il primo a leggere il tuo libro? Chi li legge per primo solitamente? 
Non saprei dirlo. Di sicuro amici e familiari.

C’è un aneddoto particolare o divertente che ti è successo durante la stesura del libro? Ce lo racconti? 
Avevo cominciato la stesura di ”Un amore di sorpresa”, ma per impegni vari ero stata costretta a sospenderla per un po’. Una notte, flash sulla vita di Caterina hanno iniziato  a manifestarsi prepotentemente. Ho dovuto alzarmi e metterli su carta perché non mi lasciavano dormire.

Che tipo di lettrice sei? 
Onnivora. Leggo di tutto, senza preferenze.

Una domanda che hai sempre sognato ti facessero? 
Quale obiettivo ti sei prefissa nel campo della scrittura? Risposta: Ho un progetto ambizioso, ma per scaramanzia preferirei non parlarne.


Una domanda che non può assolutamente mancare per concludere questa intervista. Hai altri romanzi nel cassetto o altri progetti? Puoi svelarci qualcosa? 
Sto scrivendo quello che spero si trasformi nel mio nono libro e vorrei pubblicarlo tramite una casa editrice. Ho intenzione di pubblicare, tramite editore, anche il mio settimo e il mio ottavo e sto promuovendo “Un amore di sorpresa”. Per ora, a livello di iniziative e progetti,  penso che possa bastare. Grazie infinite per questa tua gentile intervista!

Grazie di cuore Daisy, per aver risposto a tutte le mie curiosità! Alla prossima intervista ❤


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!