venerdì 31 marzo 2017

NEW TALENTS ☕ Pieve Cipolla di Gianpiero Pisso - Qualcuno come te di Angela Di Maio


Buongiorno lettori, eccoci con l'ultimo appuntamento della rubrica New Talents di Marzo. Dico ultimo perchè ad aprile cercherò di dargli una nuova impronta, principalmente per conoscere meglio gli autori, inserirò una mini intervista per completare la segnalazione. Se siete autori emergenti e volete farvi conoscere e partecipare alla rubrica vi ricordo che potete scrivermi alla mia mail info.libricheportoconme@gmail.com Vi aspetto numerosi! Ma ora conosciamo gli autori di oggi, il primo ha scritto un libro ambientato nelle valli Bergamasche, si chiama Gianpiero Pisso e ci presenta la sua storia: Pieve Cipolla. La seconda autrice che conosciamo è Angela Di Maio, mamma a tempo pieno che si dedica alla scrittura, conosciamo il suo romanzo breve Qualcuno come te.




Un romanzo alla Guareschi, l’ideatore di Peppone e don Camillo ma senza politica e con molti personaggi maschili e femminili che ruotano attorno agli amici dello scopone scientifico che si incontrano tutti i pomeriggi al Circolo Bocciofila Ungaretti, davanti a un buon bicchiere di vino e che si raccontano e confidano le loro avventure, le loro aspirazioni, le loro vite e anche i loro amori. 

Pieve Cipolla
di Gianpiero Pisso

Genere: Romanzo rurale umoristico
Autore: Gianpiero Pisso
Casa editrice: Le Mezzelane
Pagine: ebook 381 cartaceo 312
Data di pubblicazione: ebook 19 marzo cartaceo 22 marzo 
Prezzo di copertina ebook 5,99 cartaceo 15,90
Link acquisto: le mezzelane

Pieve Cipolla è un tipico paesino della Val Seriana, uno di quei piccoli paesi in cui la vita è un po' rude, ma idilliaca, scandita dai tempi della natura e in cui non succede mai nulla. Gli anziani trascorrono il loro tempo giocando a carte, a bocce, bevendo qualche bicchiere di vino rosso in compagnia e raccontandosi le storie di tutti i giorni, perfino quelle che parlano di mostri orribili, creature terrificanti che giurano di aver visto tra i boschi e i pascoli della valle. I giovani invece attendono il momento propizio per lasciare il luogo natio, alla ricerca di fortuna e di opportunità concrete per le loro carriere. Tutto ruota intorno alle autorità riconosciute: l'autorità religiosa, rappresentata dal parroco; quella sociale e politica, impersonata dal primo cittadino e quella legale, vale a dire il maresciallo dei Carabinieri. Ma siamo davvero sicuri che la vita a Pieve Cipolla sia poi così noiosa? Leggendo questo libro non si direbbe proprio...

Gianpiero Pisso
Nato in provincia di Varese, sul Lago Maggiore, dove attualmente risiede con la sua famiglia, l’autore è laureato in ingegneria aeronautica e ha, per molti anni, lavorato come dirigente industriale in grosse società italiane e multinazionali straniere, Ama viaggiare e dedicarsi alle sue tre principali passioni: scrivere, leggere e dipingere ad acquarello. La sua narrativa, sempre attuale e talvolta ironica, rifugge dagli eccessi e vuole proporsi come una lettura spensierata, disinvolta e scacciapensieri.
Vincitore del premio nazionale “Le Porte del Tempo” 2012, categoria Saggistica, con l’opera: La profezia del Cristo Pagano, edita da Eremon Edizioni. Ha pubblicato anche con Kindle l’e-book Rudiobus, il cavallo d’oro e con Eretica Edizioni, nel 2016, il suo romanzo mistery: La Tela del Maligno.Con Pieve Cipolla l’Autore si è classificato al secondo posto al Premio Nazionale, editi e inediti, Parole di Terra 2016/17.




Qualcuno come te
di Angela Di Maio

  • Lunghezza stampa: 70
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Leah è sola, vive relegata nel suo appartamento, lavora in un grande centro commerciale e vi svolge un compito particolare: utilizzare la sua profonda sensibilità e le sue capacità intuitive per osservare le persone e raccogliere informazioni sui gusti e le tendenze dei visitatori.
Nathan ha una donna, frequenta molta gente e viaggia, ama immergersi nella natura, lavora con le mani e il legno.
Entrambi, in modi opposti, fuggono da se stessi, entrambi hanno paura dei sentimenti. Il caso o il destino li farà incontrare e innamorare al di là di ogni insicurezza e di ogni autodifesa ma prima di arrendersi l’uno all’altra, dovranno decidere, raccontando le proprie emozioni e turbamenti in una narrazione a due voci, se rimanere legati alle proprie ossessioni o semplicemente seguire l’amore.

Un incontro casuale che sconvolge.
Fuggire o lasciarsi andare?


Angela G. Di Maio: Ha 41 anni, laureata con lode in lettere all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Sposata con due bimbi. Ha un’ottima esperienza nell’ambito della formazione. Dalla scuola a oggi non ha mai smesso né di leggere né di studiare per apprendere nuove competenze. Scrivere è il suo modo di esprimere la curiosità verso il mondo e soprattutto le emozioni che lo animano.






1 commento:

  1. Mi chiamo SARAH, il mio compagno e ho provato per un bambino da più di due anni. Stavamo andando ad una clinica di fertilità per circa 5 mesi prima che qualcuno mi avesse chiesto di contattare questo cronometro che è così potente, quindi l'ho contattato A questo indirizzo e-mail ( agbazara@gmail.com ), perchè mi aiuti a prendermi presto, e sono contento che siamo arrivati a DR.AGBAZARA TEMPLE, perché il suo incantesimo di gravidanza mi ha messo a riposo e credo onestamente, e I suoi poteri ci hanno veramente aiutato, sono grato per tutto quello che ha fatto. Contattatelo via e-mail a: ( agbazara@gmail.com ) se stai cercando di ottenere un bambino, ha i poteri per farlo, ha fatto la mia,

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!