venerdì 4 novembre 2016

NEW TALENT ☕ Giovanna Barbieri autrice di romanzi storici

Buonasera lettori, oggi con NewTalent vi voglio far conoscere un'autrice di romanzi storici che ne ha scritti ben tre, gli amanti del genere la adoreranno! Si chiama Giovanna Barbieri ed i suoi libri sono: Cangrande paladino dei ghibellini: ambientato tra Verona, Vicenza e la Valpolicella nel XIV secolo. Battaglie contro la guelfa Padova, la poesia di Dante e una travagliata relazione amorosa.  Il sole di Gerusalemme (vol 2) della trilogia della stratega. È uno storico-surreale, ambientato nelle antiche vie romane e in Terra Santa. Anche qui, molte solo le lotte contro Norandino, ma ci sono anche delle scene romantiche.  Il Ritorno (vol 3) della trilogia della stratega Quasi tutto ambientato a Gerusalemme, in viaggio e in Valpolicella. Molte le battaglie contro Saladino da parte dell'esercito cristiano, passioni violente tra i giovani figli dei protagonisti dell'altro romanzo e scene romantiche. Ma ora conosciamoli bene nel dettaglio



Cangrande paladino dei ghibellini
di Giovanna Barbieri

  • Copertina flessibile: 456 pagine
  • Editore: Arpeggio Libero (1 gennaio 2015)
  • Collana: Magistra
  • Link Amazon


Tra il 1312 e il 1314 la guerra contro la guelfa Padova diventa più cruenta. In città entra il poeta Dante Alighieri a cui il signore di Verona concede riparo. Il rimatore decide di terminare "il Paradiso" nella Biblioteca Capitolare e di cercare i figli Pietro e Iacopo. Le vicende di Dante e di Cangrande s'intrecciano con il casato Aligari di Fumane, dove sono reclutati i cavalieri, senza terra e ricchezza, Paolo e Julien de Grenier, d'origine franca. Il cavalier Julien conduce una faida contro una famiglia di orfani d'origine ebraica. Paolo e Caterina, la maggiore dei ragazzi perseguitati, s'incontrano per caso nel bosco Belo e s'innamorano a prima vista. La loro relazione però è osteggiata dal padre di lui.







Il sole di Gerusalemme
di Giovanna Barbieri (vol 2)

  • Lunghezza stampa: 244
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Link Amazon

Le antiche vie romane, che portano alla città santa, sono irte di pericoli. Tra naufragi, imboscate della setta degli Assassini, carestie e malattie riusciranno Alice, Lorenzo, Chiara, Luigi, Angelica e Matteo con i rispettivi bimbi a raggiungere sani e salvi Gerusalemme? Cosa ne sarà della relazione amorosa tra Alice, la donna del futuro e Lorenzo, il monaco ospitaliere in una terra che promette ricchezze, ma anche pericolosa come nessuna?




Il ritorno
di Giovanna Barbieri (vol 3)

  • Lunghezza stampa: 407
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Link Amazon
  • Durante le numerose e sanguinose battaglie tra Salah Ad-Din e Baldovino IV, Alice è accusata di operare il Male. Terrorizzata di essere perseguitata e imprigionata, decide di fuggire da Gerusalemme convincendo Lorenzo, Isabella, Chiara, Martina a seguirla verso la valle Provinianensis. Cosa ne sarà della combattuta relazione tra la figlia Isabella e il giovane rabbino Abraham? E Martina riuscirà a persuadere Bérnard de Grenier a scappare con lei?


 


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!