martedì 6 settembre 2016

RECENSIONE • Rebirth. Il destino della libellula di Paola Caldarini

Buonasera lettori, eccomi qui a parlarvi di uno dei bellissimi libri e autori che ho scoperto grazie al Brianza Book Festival, a cui ho partecipato lo scorso Giugno. Rebirth, Il destino della Libellula di Paola Caldarini è il primo libro di una saga che sarà in futuro una trilogia. Al festival intatti veniva presentato il secondo capitolo Rebirth, La magia della luce, che mi ha catturata così tanto da voler partire dall'origine. Anche l'autrice con la sua timidezza e sincerità ha fatto un bellissimo impatto sulla mia curiosità di lettrice pur non essendo amante di saghe, così ho comprato il libro con la fortuna di ricevere una bellissima dedica!

SE IL SEME RESISTERÀ ALLA TEMPESTA E IL TUO AMORE SARÀ GRANDE,
IL NOSTRO SAPERE NON ANDRÀ PERDUTO.

TRAMAUn antico potere sciamanico, tramandato di generazione in generazione, lega il destino della Libellula, simbolo totemico della trasformazione e della rinascita, all'Aquila, messaggero del Grande Spirito, per portare a compimento il volere dei Nehylaw, tribù indiana delle Montagne Rocciose canadesi. La Libellula e l'Aquila: Sarah e Alex. Lei, imprenditrice canadese sposata e dall'animo insicuro. Lui, giovane e viziato attore hollywoodiano idolatrato dalle folle. Dal loro incontro in apparenza casuale, nascerà un legame che darà vita a un sentimento, che cambierà per sempre le loro esistenze. Le avversità della vita li separeranno, ma una serie di avvenimenti li farà ritrovare, traghettandoli in una vicenda dai risvolti inaspettati.  Una storia d'amore appassionata, affascinante e intrigante, ma allo stesso tempo travagliata e complessa. Con un pizzico di magia e un soffio di brivido, Rebirth, Il destino della Libellula è l'inconsapevole percorso tinto di rosa di una donna alla scoperta di se stessa.

Genere: Romanzo
Pubblicazione: Dicembre 2014
Casa Editrice: Alcheringa Edizioni




Una dolce e flebile brezza che ti avvolge, le forze della natura selvaggia che si uniscono allo spirito e ricevono aiuto e protezione. E' questa la magica atmosfera che si respira leggendo Rebirth, Il destino della Libellula;  l'antica spiritualità che si fonde con il presente . E' una storia fresca che si legge con un piacere crescente, gli argomenti anche se forti come la malattia, il tradimento, non sono pesanti e non rallentano la storia anzi è un continuo susseguirsi di nuove e diverse situazione che rendono la lettura molto scorrevole e mai noiosa grazie anche ad alcuni colpi di scena che la rendono dinamica. I personaggi sono belli e reali compreso Alex che anche essendo un giovane e bellissimo attore hollywoodiano ci mostra i suoi difetti e le sue debolezze. Ho amato molto il carattere e la figura di Sarah una donna matura, a volte insicura ma che affronta  le vicissitudini della vita con calma e riflessione. Calma , che Sarah trova in particolare durante tutta la storia, nell'elemento dell'acqua non a caso simbolo di vita e purificazione della parte più profonda della personalità. E' bello vedere come Sarah riesce a ritrovare sè stessa scavando e affrontando il passato, riscoprendosi, in una meravigliosa rinascita. Splendido il modo in cui Sarah esce dalla sua sua vita precedente con Sean che rimane comunque una parte importante della sua esistenza. La dolcezza e la tenerezza che i personaggi sanno trasmettere sono due sentimenti sempre forti e costanti che ho davvero apprezzato. Una dolce e romantica storia d'amore che nasce da uno sguardo o forse anche prima..
Lasciai che la vibrazione della sua bocca, morbida come il velluto, folgorasse ogni singola cellula del mio corpo. Restò così, per un secondo infinito. Poi, proprio come fa un'ape sul fiore, la posò con decisione sulla mia.
Alcuni avvenimenti potrebbero risultare un po' prevedibili ma non per questo banali. Anche se la storia è ben equilibrata mi sarebbe piaciuto leggere qualche informazione in più riguardo le origini della protagonista: i nativi americani, lo sciamanismo e animali totemici perchè è un argomento che mi affascina, le parti del libro che ne riguardano infatti le ho trovate bellissime e avvolte da un velo di magia e mistero che mi hanno stupita così come l'intensa intesa della protagonista con gli animali. I simboli della libellula e dell'aquila li ho trovati perfetti! 


Allungai la mano verso l'alto, l'indice puntato al cielo. Una libellula blu mi si posò sul dito. Non ne rimasi stupita, quasi la stessi aspettando. Piegai il braccio e rimirai il piccolo animale, muoveva piano le ali, al ritmo del mio respiro. Mentre la contemplavo mi parve di sentire ancora quello strano tepore che morbido come il cotone ti avvolge l'anima.



Questo libro insieme all'autrice sono stati  una sorpresa in positivo. Paola ha un modo di scrivere semplice ma che cattura con delle descrizioni davvero bellissime, una storia che ti porta in un'altra dimensione, sono davvero curiosa di conoscere il seguito della saga!








L'AUTRICE

Paola Caldarini vive con la famiglia in un piccolo paese immerso nel verde a metà strada tra Milano e Como. Rebirth, La magia della Luce è il secondo capitolo di una trilogia iniziata con Rebirth, Il destino della Libellula, pubblicato sempre da Alcheringa edizioni.

Con Alcheringa l'autrice ha pubblicato anche un racconto: Il funghetto lappone inserito all'interno dell'antologia Favolando.

Contatti:

› info@paolacaldarini.it Sito internet
› Facebook
› YouTube channel

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!