domenica 8 maggio 2016

NEW TALENT ☕ Non succederà più di Cosimo Scarano

Buonasera lettori oggi nella mia rubrica New Talent vi faccio conoscere Cosimo Scarano autore del libro Non succederà più. Il titolo e la copertina mi hanno subito colpita, ma anche la trama che mi piace definire Vera...penso che lo leggerò presto! Si tratta di un libro che ha già viaggiato dal Brasile al Portogallo ma ora voglio scoprirlo insieme a voi!


TITOLO: Non succederà più
AUTORE: Cosimo Scarano
Editore: Algra Editore
DATA DI USCITA 
Luglio 2015: Portogallo, Brasile, Angola, Capo Verde 
Ottobre 2015: Italia



TRAMA 
Siamo davvero pronti ad affrontare tutto quello che la vita ha in serbo per noi? Come in un percorso ad ostacoli, arriva per ognuno il momento di superare qualcosa di estremamente difficile, quasi impossibile. É il caso di Nico, giovanissimo ragazzo che vive in un paesino del sud Italia: animato da quell'incoscienza di cui solo i giovani carpiscono l'essenza, si ritrova improvvisamente faccia a faccia con le conseguenze causate dalle sue azioni quando il destino deciderà di bussare alla sua porta. Davanti alla richiesta di assumersi delle responsabilità che lo trascinerebbero nel mondo duro e caotico degli adulti, il ragazzo non trova il coraggio necessario e si rifugia in un contorto labirinto di scuse traballanti e finte soluzioni. Accuse, tragedie, fughe affannose e ritorni prevedibili; nel mezzo di un'esistenza che si frantuma in mille pezzi e non riesce più a ritrovare un motivo per ripartire, Nico sembra recuperare per un attimo la tranquillità perduta in un amore non troppo perfetto. Ma anche questa si rivela solo una breve illusione: nel momento in cui tutte le domande troveranno una risposta e le certezze saranno spazzate via, a Nico non resterà che affrontare la dura realtà e andare incontro ai fantasmi del suo passato. Mai del tutto scomparsi. 


COME E’ NATO IL LIBRO 

Ho scritto questo libro durante gli ultimi anni di università: durante il mio corso di studi in Economia e Finanza mi accorgevo sempre più che non era quella la direzione che volevo dare alla mia vita. Così, tra un esame e l’altro, cominciai a delineare prima nella mia mente, poi su carta, questo romanzo. All’inizio si trattava di scrivere per evadere dalla realtà dei numeri, che sentivo troppo opprimente e triste, poi pian piano ho capito che non potevo davvero farne a meno. Scrivere è una terapia, la strada per la salvezza nei momenti in cui nulla sembra andare come deve e non si riesce a trovare la via d’uscita da una situazione scomoda in cui ci si è cacciati. Una medicina per l’anima, la finestra da cui filtra un po’ di luce in una stanza buia, un pensiero felice che porta sollievo in una giornata storta: ecco cos’è per me la scrittura. Dopo aver conseguito la mia laurea ho cercato in tutti i modi possibili di inseguire questo mio sogno, di vedere un giorno il mio libro pubblicato. Grazie ad un’esperienza di volontariato in Brasile sono entrato in contatto con una casa editrice portoghese che ha accettato di pubblicare il mio libro in Brasile, Portogallo, Angola e Capo Verde (in lingua portoghese), poi nel 2015 finalmente la pubblicazione in Italia grazie alla casa editrice Algra che ha creduto nel mio romanzo. 






LINK PER L’ACQUISTO 

IBS

AMAZON

FELTRINELLI

CASA EDITRICE ALGRA

PAGINA FB DEL LIBRO

PAGINA FB AUTORE






L'AUTORE
Cosimo Scarano nasce a Mottola, una piccola città nel profondo sud italiano, nel 1988. Si dedica alla scrittura sin dall'età di otto anni, ma gli studi lo portano lontano dal mondo della letteratura. Dopo aver conseguito una Laurea in Finanza, decide di partire in Brasile per svolgere un progetto di volontariato in favore di bambini svantaggiati. Le emozioni provate grazie a questa esperienza stravolgono i suoi piani e lo riconciliano con le sue  grandi passioni: il mondo della finanza perde improvvisamente d'interesse, mentre la scrittura e i viaggi diventano elementi fondamentali della sua vita. Scrive storie di viaggio, racconti e curiosità sul suo blog www.dreamove.it.
“Non succederà più...” è il suo primo romanzo. 

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!