martedì 31 maggio 2016

Liebster Award 2016. Discover new blogs.

Buongiorno Lettori, oggi sono qui per parlarvi di nuovo di Liebster Award, un premio-tag che ho già ricevuto e sono stata felicissima di vedermelo assegnato anche quest'anno. Il Liebster Award ha lo scopo di dare voce e far conoscere i blog con meno di 200 lettori. Ritengo che sia un premio speciale per far conoscere il proprio blog che anche se pur "piccolo" magari è curato e portato avanti con passione! Vediamo bene le regole:




Prima di cominciare ecco il regolamento: 
1) Ringraziare chi ci ha premiato
2) Scrivere qualcosa sul blog che preferite
3) Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato
4) Scrivere, a piacere, 11 cose su di te
5) Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
6) Formulare 11 domande per i blogger nominati
7) Informare i blogger della nomination



Ringraziare chi ci ha premiato: ringrazio di cuore i due blog carinissimi che mi hanno nominata! Il primo è Roberta della Libreria di Tessa che mi ha confessato di seguirmi silenziosamente! Mi era già capitato di finire a leggere qualcosa sul suo blog ma ora penso che la seguirò regolarmente, ha un blog davvero delizioso! Ringrazio di cuore anche Il Suono dei libri di che mi ha nominato, non conoscevo il suo blog ed ora che ho sbirciato un po' devo dire che è molto carino!

Scrivere qualcosa sul blog che preferite: Solitamente seguo sempre le regole ma questa ho deciso che la salto :P Non riesco a scegliere un blog in particolare sono tutti belli e curati!!

Rispondere alle 11 domande del blogger che ti ha nominato. 
Ecco qua le domande di Roberta:


a) Hai la possibilità di fare una domanda a un'autore/autrice, una domanda di qualsiasi tipo, che autore scegli e cosa gli/le chiedi?
La mia domanda preferita!! C'è qualche aneddoto particolare o divertente legato alla stesura del tuo libro? Adoro sapere i retroscena :)
b) Un libro, letto nell'ultimo anno, che ti ha stupito (in positivo o negativo).
Wonder di R.J.Palacio! Un libro per bambini che non pensavo potesse piacermi e toccarmi il cuore così tanto.
c) Un libro che ti ha fatto piangere?
Assolutamente Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks
d) Cartaceo o digitale?
Adoro i libri cartacei li trovo molto più belli e soddisfacenti da leggere ma per comodità e spazio (aggiungerei anche il lato economico) amo anche il mio caro Kobo che è sempre con me. Credo che un libro sia sempre un libro indipendentemente dal formato! 
e) Il tuo personaggio di "carta" preferito?
Oddio questa è una domanda difficile!! Mi affeziono così spesso ai personaggi dei libri che è troppo complicato trovare il mio preferito.. Potrei scegliere Il piccolo principe!
f) Come nasce il nome del tuo blog?
Libri che porto con me nasce dal modo in cui leggo i libri. Li leggo per trovare me stessa, conoscermi e ritrovarmi in ogni libro per poi portarli sempre nel cuore, con me.
g) Riesci a descriverti in 3 parole?
Piccola, Tenera, Sorridente
h) Dolce o salato?
Salato!!
i) Il tuo hobby (lettura a parte)?
Assolutamente la fotografia!
l) Il tuo sogno nel cassetto?
Da bookblogger appassionata il mio sogno nel cassetto sarebbe aprire una libreria! E diventare una fotografa!
m) Il romanzo che porteresti con te in un viaggio attorno al mondo?
Mi porterei Oceano Mare, uno dei miei preferiti (ormai lo sanno tutti hahaha)

Scrivere, a piacere, 11 cose di te.
1. In ogni libro che leggo cerco sempre qualcosa che mi rappresenti.
2. Adoro la mia cagnolina Luna con tutto il cuore!
3. Non riesco a dire che un libro non mi è piaciuto affatto, devo sempre trovare almeno un piccolo lato positivo
4. Non amo i libri fantasy ad eccezione di Harry Potter
5. Quando finisco un libro provo un'irrefrenabile voglia di iniziarne subito un altro!
6. Vorrei visitare il mondo intero!
7. Non sopporto quando saltano i programmi che ho prestabilito!
8. Giuro che l'anno prossimo andrò al #Salto2017
9. Amo Margaret Mazzantini, Banana Yoshimoto e Alessandro Baricco
10. Non ho più spazio nella mia libreria ma non riesco a non comprare altri libri :P
11. Ho una passione per tè tisane e tazze!

Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers.
Con questo Tag ho colto l'occasione per scoprine nuovi blog in particolare grazie ad instagram e ne sono molto felice perchè ho scovato dei blog davvero carini e curati che voglio farvi conoscere! Eccoli qua in ordine casuale:


Formulare le 11 domande per i blogger che hai nominato.

1.Che tipo di lettore sei?
2.Segui blog letterari? Quali sono i tuoi preferiti?
3.Quale è la tua passione oltre alla lettura?
4.Biblioteca o libreria?
5.Conosci qualche festival letterario o evento dedicato ai libri? (oltre al salone internazionale del libro di Torino)
5.Il libro che regaleresti ad un tuo amico?
6.I tuoi autori preferiti?
7.Il libro con la copertina più bella!
8.Un libro che proprio non ti è piaciuto
9.Con quale autore ti piacerebbe passare una giornata intera?
10.Il tuo telefilm preferito?
11.Cosa cerchi in un libro?


Ed ora non mi resta che...Informare i blogger del premio ricevuto.


Ringrazio ancora i blog che mi hanno nominata e sono curiosissima di leggere le vostre risposte!
Bacioni..A presto!



4 commenti:

  1. "Piccola, tenera, sorridente": mi gusta! grazie per esserti raccontata :) prometto di seguirti meno silenziosamente!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il complimento! Sono schierata con te per la battaglia cartaceo digitale! Del libro conta più il contenuto che il mezzo :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!