martedì 22 marzo 2016

BLOGTOUR ☀ 5° tappa e recensione di Quelle belle ragazze di Karin Slaughter

Buongiorno lettori, oggi è un martedì carico di contenuti... non vedevo l'ora di fare questo post e finalmente parlavi di Quelle belle ragazze di Karin Slaughter! Questo è stato il Thriller psicologico con cui è voluta partire la casa editrice Harper Collins Italia, una scelta azzeccata devo dire!! Ho già avuto modo di assaggiare il prequel Capelli biondi, occhi azzurri che vi consiglio di leggere in attesa dell'uscita del libro il 31 Marzo. Ma non voglio svelarvi nulla prima del tempo ecco qua tutti i dettagli e la mia recensione in super anteprima!





TRAMA: Claire e Lydia sono sorelle che non si parlano da più di vent’anni. I loro rapporti si sono interrotti quando Claire ha deciso di sposare Paul, affermato architetto, e di diventare la sua sofisticata moglie trofeo. Lydia, invece, è una madre single, ha una storia con un ex detenuto, e fatica ad arrivare alla fine del mese. Nessuna delle due è riuscita a superare la tragedia che ha colpito la loro famiglia quando Julia, la sorella maggiore, è scomparsa senza lasciare tracce, e la notizia che un’altra ragazza, anche lei giovane e bellissima, è sparita nel nulla in circostanze molto simili, di colpo riporta nelle loro vite tutto l’orrore e lo strazio del passato. Come se non bastasse, pochi giorni dopo Paul viene ucciso. Che legame c’è tra la scomparsa di un’adolescente e l’omicidio di un uomo di mezza età a quasi venticinque anni di distanza? Accantonata la reciproca diffidenza, le due sorelle si alleano per dissotterrare i segreti che hanno distrutto le loro vite, finendo per scoprire una scioccante verità dove meno se l’aspettano.
Titolo: Quelle Belle Ragazze
Titolo originale: Pretty Girls
Autore: Karin Slaughter
Traduttore: Anna Ricci
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 391
Prezzo: 18,00 cartaceo (E.15,30 on-line) – E. 9,99 ebook
Data di uscita: 31 marzo 2016


Cliccate QUI per leggere il PROLOGO di Quelle Belle Ragazze
Conosciamo veramente chi ci sta accanto? Di chi possiamo completamente fidarci? Le parole di Karin Slaughter in questo romanzo mi sono arrivate come un pugno allo stomaco, i colpi di scena che si susseguono mi hanno lasciata a bocca aperta. Ora fidarsi di qualcuno diventa difficile anche di chi ci è sempre accanto e crediamo di conoscere a fondo. Vengono toccati temi molto forti, ragazze che scompaiono, violenze, abusi; tutto è tagliente e quasi si riesce a percepire la paura delle protagoniste e l'odore metallico del sangue. E' un thriller psicologico che ti prende la mente e ti trascina brutalmente nella storia, senza scampo.  Mi sono piaciuti molto i personaggi non stereotipati ma quasi reali ed in questi giorni mentre li leggevo e imparavo a conoscerli, nelle mie giornate, episodi in tv, al telegiornale trovavo qualcosa di loro e questo mi ha completamente spaventata! Il romanzo è narrato in terza persona sotto i punti di vista delle sorelle Claire e Lydia ma si alternano ad alcune lettere o pagine di diario molto forti e toccanti scritte per la figlia scoparsa Julia dal padre che non si da page e vuole scoprire la verità.  Leggo per la prima volta un romanzo di Karin Slaughter e ne rimango assolutamente stupita in modo positivo dalla sua bravura, ogni pagina mi faceva pensare -oddio ma cos'altro può succedere ancora??- il suo stile di scrittura è scorrevole senza descrizioni inutili, niente è al caso, ti coinvolge totalmente nella storia e ammetto di aver avuto i brividi durante alcuni passaggi! Un punto a favore va anche alla cover di questo libro davvero accattivante! Non vi svelo molto oltre alla trama qui sopra perchè non voglio rovinarvi i colpi di scena che ho trovato davvero ad alta tensione! Probabilmente sono nel mio "periodo nero" e ultimamente sto leggendo molti thriller, ma vi consiglio davvero di leggere questo libro ne rimarrete davvero stupiti e non potrete fare a meno di perdervi tra le pagine per scoprire la cruda verità!


La casa sembrava vuota, ma Lydia provò lo stesso a chiedere: "C'è nessuno?". Aspettò qualche istante e ripeté "C'è nessuno?". Nessuna risposta, eppure quell'edificio dava l'impressione di essere pronto a gridare i suoi segreti. 





Ecco il riepilogo delle tappe:


1. 18/03 Mangiapagine
3. 20/03 La Fenice Book

6. 23/03 Anni di nuvole


8. 25/03 Words of books
11. 28/03 Devilishly stylish
12. 29/03 Lucrezia Scali
13. 30/03 Regin la radiosa



Ringrazio ancora di cuore Harper Collins che mi ha invitata all'evento del lancio di questo libro. Ero molto emozionata di avere la possibilità di leggere in anteprima il romanzo per potervene parlare! E voi che ne pensate?? Lasciatemi un commento qui sotto <3




6 commenti:

  1. Già la copertina mi fa venire i brividi, chissà tutto il resto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena! Ho letto con molto piacere anche la tua tappa! Adoro la cover italiana, anche se devo ammettere che quella originale, la preferisco! Sono molto tentata di ordinare la versione americana, però anche questa italiana è bellissima! Aiuto!! Sono troppo indecisa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie per aver commentato :) da grafica ti devo dire che anche io sono un'amante delle cover e quindi ci tengo molto a scegliere quella giusta ;) In ogni caso ti consiglio davvero di leggerlo!! ciaooo

      Elimina
  3. Ciao serena! Molto bella la tua recensione!
    A dire il vero però resto molto indecisa... La storia sembra così reale rispetto alle terribili cose che accadono tutti i giorni, che penso potrei rimanerne troppo turbata. Intanto lo metto in fondo alla lista, sperando di poterlo leggere in un momento più, "psicologicamente adatto" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, Grazie mille!! già concordo con te, ammetto che nella storia sembra tutto così reale che ti fa dubitare di tutto e di tutti. Un effetto stranissimo che turba un po'!! :O

      Elimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!