martedì 12 gennaio 2016

SEGNALAZIONE ☕ Un Thriller da Bergamo, il romanzo di esordio di Alessandra Giavazzi.

Buonasera lettori oggi vi voglio far conoscere un libro che ho scoperto da poco e che proviene dalla mia città, Bergamo. Si tratta di Ragione e Follia, il romanzo d'esordio di una giovanissima scrittrice bergamasca: Alessandra Giavazzi. Si tratta di un thriller psicologico che ha scritto a soli 19 anni e pubblicato il 20 settembre 2015, dopo aver conseguito la sua laurea in lettere. Mi ha molto colpita il suo target a cui dedica questo libro, Alessandra non vuole solo farsi leggere dagli amanti di thriller e della lettura in generale ma soprattutto ed in particolare da chi legge poco o non legge abitualmente. Mi complimento perchè si tratta di un intento difficile, scrivere per gli amanti dei libri è molto più facile che attirare l'attenzione  in un paese di NON LETTORI che considerano leggere come studio o un peso. Ciò che vuole è far immedesimare il lettore nei pensieri del personaggio della sua storia, un uomo apparentemente normale o psicopatico porgendosi la domanda se ciò che succede nel libro sia reale o il frutto di una mente malata. Alessandra scrive un libro che si legge quasi nel tempo di un film, un libro per chi non ha tempo di leggere. Penso proprio che sarà tra le mie prossime letture!



AUTORE: Alessandra Giavazzi
TITOLO: Ragione e Follia
LINK AMAZON
TRAMA:Racconta la vicenda di un normale padre di famiglia che, all'improvviso, trascina moglie e fratello maggiore nel baratro della sua follia. Seguendo incubi e visioni molto reali, indaga su un presunto omicidio, ora con gli strumenti dell'intuito ora con gli strumenti della razionalità, fino a svelare una sconvolgente verità che risale al passato della sua famiglia. Il suo segreto, per anni rimasto sepolto vivo.

Pagina Facebook
Sito Web





BOOKTRAILER









Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!